Páginas

sábado, 17 de outubro de 2009

messaggio 031009 - la parola, la luce del mondo

Messaggio 031009 - la parola, la luce del mondo

Nel principio era la parola, e la parola stava con Dio e la parola era Dio...
questo è il grande enigma della vita: Gesù, il verbo che si fa carne, perchè è Dio; il Dio figlio, pertanto coperto della gloria e della maestà del Signore dei Signori e Dio dell'universo.
Questo enigma, è anche, giustamente è ciò che il nemico usa per tentare di distruggere, tutta la verità contenuta nella parola. Parola questa che è la luce del mondo e che tocca il profondo del cuore, dove solamente "ha`shem" può toccare, e che ci guida, incammina allo "sconosciuto" per noi, in quanto carne; perchè conosciuti dal nostro spirito, per quanto fummo creati a immagine e somiglianza di Colui che è eterno e assoluto, e per questo niente ci è sconociuto.
E è esattamente questo che dobbiamo insegnare e dove dobbiamo meditare:
"Ed essi insegnarono in Giuda. Avevano con sé il libro della legge del SIGNORE; percorsero tutte le città di Giuda, e istruirono il popolo. (2 Cr 17:9)"
Ricordando sempre che quello che non sta sotto la luce della bibbia, la luce della Parola ossia, sotto la "luce del mondo", non avrà successo, non avrà vendetta.
"Gesù parlò loro di nuovo, dicendo: «Io sono la luce del mondo; chi mi segue non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita (Giov 8:12)".
"Mentre sono nel mondo, io sono la luce del mondo (Giov 9:5)".
Così, sarà come ciò che sta descritto nella parabola del fico sterile, ossia, che dovrà seccare, perchè la propria parola dice, perchè:"...Mai più nasca frutto da te! ... (Mt 21:19)"
perchè non interessa al regno (regno è tutta la vita, animale, vegetale e minerale) di forma generale, qualcosa che non da frutto.
"Ormai la scure è posta alla radice degli alberi; ogni albero dunque che non fa buon frutto, viene tagliato e gettato nel fuoco. (Mt 3:10)"
così, abbiamo un ravvivamento con il Cristo vivo, di modo che stiamo fermi a terra nella sua dottrina per Il Suo divino Spirito Santo; perchè così
staremo con gli occhi e le orecchie spirituali aperti per intender ciò che di tanto dolce e in maniera soave il Divino Mestre ci "soffia".
"Ma tu esponi le cose che sono conformi alla sana dottrina. (Tt 2:1)"
" Infatti verrà il tempo che non sopporteranno più la sana dottrina, ma, per prurito di udire, si cercheranno maestri in gran numero secondo le proprie voglie, (2 Tm 4:3)"
avendo però, riportato i nostri sensi alla Grazia del Padre, crescendo di gloria in gloria nella fede, che il dolce Spirito ci proporziona attraverso il compromesso inattaccabile dell'obbedienza ai santi insegnamenti, staremo fondati genuinamente nella rivelazione infallibile che ha avuto supporto nella ispirazione che "yehoshua ha maschiach" ha dato ai primi apostoli.
"Siete stati edificati sul fondamento degli apostoli e dei profeti, essendo Cristo Gesù stesso la pietra angolare, (Ef 2:20)"
così staremo creando un fondamento nella nostra fede, dando vigore alla nostra chiesa, quando staremo accettando di fatto e staremo essendo fedeli gli insegnamenti e alle rivelazioni contenute nel santo vangelo.
"Ed erano perseveranti nell'ascoltare l'insegnamento degli apostoli e nella comunione fraterna, nel rompere il pane e nelle preghiere. (At 2:42)"
Cerchiamo la ispirazione nei vangeli per tutto:
malattie? = (Mt 4:23) - (Mt 8:17) - (Mt 9:35) - (Mt 10:1) - (Jo 5:4)
tristezze? = (Lc 22:45) - (Jo 16:6) - (Jo 16:20) - (Jo 16:21) - (Jo 16:22) - (Rm 9:2) - (2Co 2:1) - (2Co 2:3) - (2Co 2:5) - (2Co 2:7) = (2Co 7:10) - (2Co 9:7) - (Fl 2:27-28) - (Hb 12:11) - (Tg 4:9) - (1Pd 2:19)
povertà? = (Mc 12:44) - (Lc 21:4) - (2Co 8:2) - (2Co 8:9) - (Fl 4:11) - (Ap 2:9)
Qualche altro problema che non è stato citato qui?
Guarda verso Gesù, Lui sta guardando verso te.
"venne da me, e, accostatosi, mi disse: "Fratello Saulo, ricupera la vista". E in quell'istante riebbi la vista e lo guardai. (At 22:13)"
tutto questo, perchè quella promessa che Dio ha per la tua vita, è incamminata, sta nelle mani dell'angelo guerriero che Dio ti destinò per portarti la promessa compiuta.
Non sta temporeggiando, c'è appena un imprevisto che sta ritardando il processo di consegna e tutto per proteggerti.
"Ma il capo del regno di Persia m'ha resistito ventun giorni; però Michele, uno dei primi capi, è venuto in mio soccorso e io sono rimasto là presso i re di Persia. (Dn 10:13)"
L'angelo che porta la tua benedizione, sta in guerra nel mezzo del cammino e non tarderà, continua appena credendo, perchè la vittoria è tua in nome di Gesù.
"Gesù le disse: «Non ti ho detto che se credi, vedrai la gloria di Dio?» (Jo 11:40)"
Così, per le benedizioni a me concesse, come pastore e profeta tra le nazioni io ti benedico nel nome del Padre "El-Shadday", del figlio "Yehoshua ha maschiach" e del divino Spirito Santo "Ruach ha kodesch"! Amen e amen! - (Chiesa evangelica Santo dos Santos - Pastore Ely Vidal - telefono (Brasile) 041-3338-6234 e 041-9109-8374 contatto messenger: pastorelyvidal@hotmail.com - 031009-La Parola, la luce del mondo)

texto traduzido do português para o italiano pelo irmão Antonio De Filippo - blog - http://lacrimadolce.blogspot.com

Nenhum comentário: